Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

La notizia in dettaglio...

torna indietro  

MINISTRO DELLA SALUTE LORENZIN: LE FARMACIE COME COLONNA PORTANTE DELLA DEOSPEDALIZZAZIONE

(pubblicato il 13/11/2014)

 Il Ministro ha voluto portare il proprio saluto ai titolari di farmacia nell’ultimo dei suoi quattro giorni di tour in Calabria, durante i quali ha visitato le principali strutture sanitarie della Regione. Nel Patto della Salute e nella Legge di Stabilità, ha ricordato in sintesi Lorenzin, è stato riservato alle farmacie del territorio un ruolo da protagonista, perché nessun altro può vantare la stessa prossimità con i cittadini.
 
Nella sua visita a Federfarma, il Ministro era accompagnato dal subcommissario per la Sanità calabrese, Andrea Urbani, dal dg dell’Asl di Cosenza Gianfranco Scarpelli, dall’assessore ai Lavori pubblici uscente (a fine mese scattano le elezioni regionali) Giuseppe Gentile e dal senatore Antonio Gentile. Alla loro presenza, Lorenzin ha auspicato che il confronto tra Regione e Federfarma Calabria su temi quali la farmacia dei servizi, l’appropriatezza delle terapie, gli screening, la diabetica e la distribuzione ei prodotti per celiaci possano portare rapidamente a intese favorevoli per tutti.
 
Alla visita erano presenti anche il presidente di Federfarma Calabria, Vincenzo Defilippo, e il presidente della Consulta regionale degli ordini, Vitaliano Corapi.